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  • SALA PESI
  • CARDIOFITNESS
    Allenamento aerobico a circuito che consente di migliorare il sistema cardiocircolatorio e di ridurre tessuti adiposi in eccesso. Durante l’allenamento si utilizzano macchinari come tapis roulant, cyclette ed ellittiche, che simulano attività naturali quali correre, salire le scale o andare in bici.
  • SPAZIO FUNZIONALE
    Allenamento che prevede una serie di esercizi muscolari finalizzati al miglioramento delle attività quotidiane.
FITNESS
  • FUNCTIONAL ACTIVITY
    Allenamento non mirato esclusivamente allo sviluppo del singolo muscolo, ma finalizzato all’allenamento del corpo e del movimento nel suo insieme.
  • TOTAL BODY
    Programma di esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli di tutto il corpo.
  • PUMP
    Combinazione di ginnastica aerobica ed esercizi svolti nella sala pesi. Contribuisce ad aumentare la massa muscolare e a migliorare il sistema cardiovascolare.
  • WALKING
    Allenamento basato sulla camminata veloce, consigliato per dimagrire e rassodare le gambe, ma ottimo anche per rassodare l’addome.
  • CHEVEREDANCE
    È un misto di stili di danza diversi tra loro e fornisce un approccio “terapeutico” al ballo, ha infatti lo scopo di dare serenità e benessere a chi la pratica.
  • ZUMBA
    Lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.
  • FIT BOXE
    Combina l’aerobica e le arti marziali più conosciute. Dimagrire, rassodare, prevenire malattie cardiocircolatorie e rilassarsi sono gli obiettivi di questo corso.
  • CORPO LIBERO
    Allenamento non basato sull’uso di macchinari volto a rendere il corpo più forte e tonico.
  • GAG STEP
    Sequenza di esercizi mirati per gambe, addominali e glutei.
  • SUPER JUMP
    Attività aerobica a ritmo di musica, che si svolge su tappeto elastico.
  • SPINNING
    Attività aerobica/anaerobica di gruppo su cyclette.
BALLI
  • BALLI DI GRUPPO
  • SALSA
    Ballo caraibico di coppia, danzato sull’omonimo genere musicale.
BABY
  • DANZA MODERNA
    Stile di danza sviluppatosi alla fine del 1800, in contrapposzione alla danza classica.
  • GINNASTICA ARTISTICA
    Disciplina della ginnastica e sport olimpico che richiede elevato impegno muscolare.
  • KARATE
    Arte marziale giapponese che prevede principalmente utilizzo a mani nude.
SOFTGYM
  • POSTURALE
    Ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Il corso è rivolto specialmente a coloro che presentano disturbi legati alla colonna vertebrale o accusano dolori al collo e alle spalle a causa dell’assunzione di posizioni scorrette.
  • PILATES
    Allenamento mirato a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti
  • YOGA
    Disciplina volta a garantire benefici al corpo e alla mente attraverso il potenziamento muscolare e il miglioramento posturale.
  • GINNASTICA DOLCE
    Ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Il corso è rivolto specialmente agli anziani ed alle donne in gravidanza.
  • MUAY THAI
    Sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. Essa utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch.
  • BOXE
    Sport da combattimento e una forma di autodifesa. A livello competitivo si svolge all’interno di uno spazio quadrato chiamato ring, tra due atleti che si affrontano colpendosi con i pugni chiusi (protetti da appositi guantoni), allo scopo di indebolire e atterrare l’avversario.
  • JU JITSU
    È un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra.
  • PREPUGILISTICA
  • NEW CONTACT
    È una disciplina sportiva dell’Ente C.S.A.IN Lazio che prevede l’opposizione di due atleti sul ring senza nessun contatto pieno.
  • KICK BOXING
    Sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese.
  • MMA
    Sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).
  • CAPOEIRA
    Arte marziale brasiliana creata principalmente dai discendenti di schiavi africani nati in Brasile con influenza indigena brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti.
  • KRAV MAGA
    Sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana.
  • KARATE
    Arte marziale giapponese sviluppata nelle isole Ryukyu. Utilizza tutte le parti del corpo umano come armi: pugni, calci, ginocchiate e gomitate.
  • KUNG FU 
    E’ l’arte più antica nata in Cina da cui derivano tutte le arti marziali. Lo stile praticato è il SIU LAM (SHAOLIN in mandarino), è fine al combattimento (SANDA’) sfruttando tecniche di concentrazione e movimenti derivati da 5 animali (TIGRE, SCIMMIA, SERPENTE, GRU E DRAGO).
  • HMD
    Arte marziale coreana fondata dal Gran Maestro Lee Kun Hwa che trae le sue origini dalla secolare tradizione nell’arte del combattimento sviluppata dai guerrieri delle più antiche dinastie costretti a difendersi contro ogni tipo di attacco, tramandata fino ai nostri giorni adattata e aggiornata con le più recenti tecniche.
PISCINA
  • SCUOLA NUOTO
  • NUOTO LIBERO
  • ACQUA FITNESS
    Attività fisica eseguita in acqua che consente di migliorare tonicità muscolare e resistenza articolare.
  • BABY NUOTO
    Corso di nuoto per neonati che migliora lo sviluppo psico motorio e sensoriale in acqua.
  • WATERBALL
    Grande sfera gonfiabile che permette ad una persona al suo interno di muoversi sulla superficie dell’acqua.