Assistenza sanitaria manifestazioni Roma

Assistenza sanitaria manifestazioni Roma

Assistenza sanitaria manifestazioni Roma

Quando si organizza un evento più o meno grande è importantissimo contattare un servizio di assistenza sanitaria e manifestazioni Roma per tutti gli eventi e le manifestazioni programmate all’interno di Roma infatti, la delibera provinciale di ogni città che prevede che per tutte le tipologie di evento debba essere impiegata un’unità operativa per i servizi sanitari presso l’evento ,Stabilisce le linee guida da seguire qualora vi siano delle situazioni in cui possa esserci pericolo di incidente ho la possibilità che qualcuno possa stare male.

Il nucleo che si occupa dell’assistenza sanitaria e manifestazioni Roma deve organizzare e garantire servizi di assistenza sanitaria per tutti quegli eventi fissi temporanei e non o per tutti gli eventi pubblici, le manifestazioni sportive e anche per locali di pubblico spettacolo.

Le recenti norme prevedono che per le manifestazioni di pubblico spettacolo come ad esempio i congressi le sagre le parate le feste o i concerti debba essere sempre garantito il servizio di primo intervento sanitario, un servizio di assistenza pubblica e servizi socio sanitari espletati ai sensi della circolare del Ministero dell’Interno.

Assistenza sanitaria manifestazioni Roma
Assistenza sanitaria manifestazioni Roma

ma vediamo insieme Come viene effettuata una comunicazione per un servizio di assistenza sanitaria e manifestazioni a Roma.

Quando si organizza un evento gli organizzatori devono provvedere sempre ad inviare un modulo di comunicazione manifestazione ed evento al quale devono essere allegati i documenti come il piano di emergenza, la relazione di sicurezza e la planimetria, una richiesta che deve rispettare diverse tempistiche in base ai livelli di rischio che va dai 15 ai 45 giorni prima dell’evento e a seguito della quale documentazione vengono prescritti le risorse necessarie per l’assistenza sanitaria dell’evento o della manifestazione e l’eventuale redazione di un piano sanitario apposito per l’evento .

Successivamente va comunicato al nucleo assistenza eventi e manifestazione tutta la documentazione e i dettagli dell’evento, nucleo che provvederà a pianificare l’assistenza sanitaria la redazione di un piano sanitario per l’evento inviando la descrizione dettagliata del dispositivo sanitario pianificando secondo quanto impartito .

Fasi importanti di comunicazione per organizzare un evento

Tra le fasi più importanti è necessaria l’autorizzazione di un evento, con la comunicazione all’ufficio competente del preventivo di spesa riferito alle risorse impiegate per l’assistenza sanitaria, preventivo che se confermato deve eseguire il pagamento dell’importo previsto entro 5 giorni dalla data dell’evento.

L’azienda che eroga il servizio di assistenza socio-sanitaria è sempre al servizio della cittadinanza ed è presente nella città di Roma per quei servizi di supporto all’interno degli eventi per far sì che chiunque dovesse avere necessità possa avere assistenza. , con un servizio presente sul territorio da molti anni, L’azienda è in grado di essere operativa 365 giorni l’anno nei servizi di ambulanza e assistenza medica infermieristica per tutti gli eventi così da garantire la tranquillità sia degli organizzatori dell’evento, sia delle persone che si rEcano ad un concerto ad una festa o ad un congresso, di poter stare sereni qualora si dovesse accusare un malore o ci fosse un incidente di varia natura  E tipologia Più o meno grave.