Parlare di meteorismo e aerofagia Milano è molto importante perché molte persone soffrono di questi disturbi e soprattutto molte persone lì intendono come se fossero dei sinonimi in realtà hanno delle cause sono delle cose distinte.
Per quanto riguarda l’aereofagia indica troppa aria nell’ apparato gastrointestinale e quello provoca dei disturbi e questa aria viene introdotta quando tramìte il cibo.
E quando si accumula molta aria nei primi tratti del sistema digerente si verificano per esempio i vari singhiozzi e tutto ciò può essere provocato da cause meccaniche come bere con la cannuccia o assumere bevande gassate o mangiare velocemente o parlare mentre si mangia o fumare mentre le cause mediche dipendono da ernia iatale, ulcera e gastrite sindrome del colon irritabile solo per dirne qualcuna e poi ci sono anche le cause psicologiche che non possono essere sottovalutate che riguardano per esempio la crisi di panico e gli stati d’ansia e lo stress.
Per quanto riguarda la differenza con il meteorismo lo stesso dipende dalla produzione di gas nell’intestino o meglio della sovrabbondante produzione che prima di essere espulso provoca gonfiore e spasmi portando difficoltà alle pareti intestinali e le cause possono essere un tipo di alimentazione troppo ricca di fibre e legumi intolleranze o allergie alimentari e infiammazione del tratto gastrointestinale che possono riguardare per esempio la colite ulcerosa, la celiachia, l’epatite e la pancreatite per fare degli esempi.
E molte persone poi quando si ritrovano in questa situazione giustamente la cosa che fanno intanto andare al medico di famiglia che per esempio gli dirà anche delle dritte sulla dieta da questo punto di vista e poi molte persone giustamente si affidano a dei trattamenti come per esempio l’idrocolonterapia di cui parleremo nella seconda parte di questo articolo.
Sempre più persone utilizzano l’idrocolonterapia per risolvere molti problemi compreso il meteorismo e l’aereofagia
Quando parliamo di idrocolonterapia che è una tecnica che abbiamo menzionato rispetto alla difficoltà che una persona può avere per esempio rispetto al meteorismo, parliamo di un lavaggio intestinale con acqua calda che appunto ha l’obiettivo di espellere del materiale fecale che è rimasto incastrato e poi incollato per meglio dire nelle parete intestinale e ciò favorirà una ricostruzione della flora batterica cosiddetta buona che servirà ad eliminare appunto questo problema del meteorismo comunque a diminuirne gli effetti e comunque serve anche per questione piano stipsi o intolleranze alimentari e per tantissime altre cose.
Questo tipo di trattamento viene eseguito con con dei macchinari e quindi dispositivi medici di ultima generazione con introduzione di acqua calda attraverso l’ano in modo indolore. E così verranno scollati i materiali fecali grazie anche ad un massaggio che favorirà questo processo.
Parliamo comunque di un trattamento profondo di depurazione che eliminerà batteri cattivi e sostanze dannose e tossine soprattutto che comunque tra le altre cose indeboliscono le difese immunitarie e grazie a questo intervento si migliora l’habitat della flora intestinale e per esempio potrebbero essere anche eliminati dalla radice questi problemi di cui abbiamo parlato in questo articolo.