Prelievi del sangue roma

Prelievi del sangue roma

Prelievi del sangue roma

Ci sono persone che hanno problemi di salute e sono fragili e quindi è complicato per loro sottoporsi ad esami clinici in laboratorio e quindi possono richiedere prelievi del sangue Roma a un infermiere domiciliare. Quindi  parliamo di una figura professionale che si sta allargando a macchia d’olio proprio per l’abbondante necessità che c’è dal punto di vista del personale sanitario visto che dal territorio comunque esistono medici di base, i vari pronto soccorso ,medici specialisti

Di conseguenza parliamo però di ambienti che sono spesso usati perché le persone che hanno bisogno di cura sono sempre tantissime: ed ecco perché in questo contesto un infermiere a domicilio è una figura diventata indispensabile per molte famiglie e per molte persone singole che sono fragili e che hanno bisogno d’aiuto.

Prelievi del sangue roma
Prelievi del sangue roma

I compiti dell’infermiere domiciliare possono variare perché vanno dalla prevenzione all’erogazione di cure specifiche e quindi quello che farà è leggere le cartelle cliniche del paziente e lavorare in collaborazione sia col medico di base che con i medici e specialisti. qualora ci fosse una patologia specifica in atto.

 Tutto questo lo faranno senza far uscire il paziente di casa in quanto il compito dell’infermiere a domicilio è quello di raggiungere la persona che deve essere curata in un ambito comodo e sicuro per lui

Questo significherà avere un’attenzione adeguata e il rapporto che di solito una struttura è difficile costruire specialmente in Italia dove il numero dei pazienti è molto elevato se pensiamo ai medici che ci sono.

Ma soprattutto la media età è molto alta e continua sempre di più a salire.

 Ci sono delle statistiche da questo punto di vista sono chiare e cioè quelle relative al fatto che in ogni quartiere ospedale c’è solo un infermiere per circa 10 o 12 pazienti, mentre se si contatta l’infermiere a domicilio il rapporto sarà face to face

 L’importanza dell’infermiere a domicilio

Quando si tratta di garantire le cure a noi stessi non dobbiamo badare a spese ma dobbiamo scegliere in base a quelle che sono le nostre esigenze: ed ecco perché ci può essere molto utile proprio l’infermiere a domicilio.

Esso può esserlo per varie cose e quindi al di là se parliamo di iniezioni o di effettuare delle medicazioni senza dover andare avanti e indietro con tutto lo stress che dovremmo subire per farlo.

Quindi in questo mondo non saremo costretti a fare lunghe file del caso in cui abbiamo problemi di salute, solo  per fare un prelievo o un esame delle urine. Oppure non saremo costretti a tornare per prendere il referto perché si parla di un iter che può essere eseguito da un infermiere professionista che si reca a casa della persona  dove svolgerà tutti i compiti in ambito sanitario che può fare in base alle sue competenze persino anche somministrare farmaci specifici o fare appunto il prelievo del sangue.

Queste prestazioni possono essere fisse oppure  occasionali perché ogni persona è diversa: quindi sarà l’infermiere ad adattarsi al paziente non viceversa e anzi può essere anche un valido ponte tra il medico di base e il paziente.